Attivazione credenziali registro elettronico classi prime

Si informano i sigg. Genitori dei nuovi alunni iscritti alle classi prime che sono state inviate via mail le istruzioni per l'attivazione dell'utenza per l'accesso al registro elettronico Spaggiari ClasseViva. Si raccomanda di attivare l'utenza nei termini indicati nella mail e seguendo le istruzioni trasmesse. Qualora non si ricevesse la mail in queste ore, si prega di controllare se si trovi nella casella SPAM e in caso di ulteriori necessità, contattare la Segreteria alunni.

Si precisa che il sistema assegna un'utenza a ciascun genitore, purché per ciascun genitore sia stato comunicato un diverso indirizzo mail. Qualora sia stato comunicato l'indirizzo mail di un solo genitore, l'utenza risulterà intestata al genitore medesimo. Gli indirizzi mail utilizzati dal sistema sono quelli indicati al momento dell'iscrizione online.

Nei primi giorni di scuola verrà assegnata anche a ciascuno studente una casella di posta elettronica @iisbiagiopascal.it e un'utenza di registro elettronico con profilo "studente" appoggiata su questa casella di posta. Si raccomanda ai genitori di tenere distinti il loro profilo di utente "genitore" dal profilo "studente" del figlio, dato che i due tipi di profilo hanno accesso a dati e funzioni differenti. E' in particolare responsabilità del genitore accedere personalmente dal proprio profilo a funzioni quali la giustificazione delle assenze o la presa visione delle note disciplinari e dei documenti di valutazione (pagelle) e non permettere che sia il figlio ad accedere a nome del genitore a queste funzioni. Lo studente potrà accedere alla funzione di giustificazione delle assenze al raggiungimento della maggiore età.

Si precisa che per gli studenti ripetenti restano attive le credenziali dello scorso anno, sia per gli studenti che per i genitori.