ATTIVAZIONE UTENZA REGISTRO ELETTRONICO

Si comunica che da lunedì 26 settembre 2022 il registro elettronico Spaggiari ClasseViva è pienamente operativo.

Studenti e Genitori/Tutori hanno ricevuto una mail con le istruzioni per l’attivazione dell’utenza. Attivare l’utenza entro il termine di scadenza indicato nella mail stessa (48 ore dalla ricezione).

• Gli Studenti che nello scorso anno scolastico frequentavano la classe terza, quarta o quinta dell’Istituto Pascal sono già in possesso delle credenziali di accesso, le stesse del portale Scuola e Territorio in uso per la registrazione delle attività di PCTO/Alternanza Scuola-Lavoro. L’Assistente Tecnico sig.ra Elisabetta Borrini ha dato le indicazioni da seguire in caso di smarrimento o dimenticanza delle credenziali. Pertanto questi Studenti NON RICEVERANNO MAIL DI ATTIVAZIONE DELL’UTENZA, in quanto la loro utenza è già attiva.
  • Tutti gli altri Studenti, che nello scorso anno scolastico frequentavano una classe prima o seconda del Pascal, o un’altra scuola, riceveranno la mail per l’attivazione dell’utenza Spaggiari al loro indirizzo mail di Istituto @iisbiagiopascal.it.
  • I Genitori/Tutori riceveranno la mail per l’attivazione dell’utenza Spaggiari all’indirizzo mail comunicato alla scuola all’atto dell’iscrizione.
  • IMPORTANTE: Ogni utenza è identificata da un codice numerico univoco di 8 cifre. Attivata l’utenza, entrare nel profilo (in alto a sinistra, cliccare sul codice numerico univoco accanto a nome e cognome) e associare la propria mail alla propria utenza. La mail associata servirà all’eventuale recupero o modifica della password, in totale autonomia, senza rivolgersi alla segreteria della scuola. Successivamente la scuola procederà ad abilitare l’accesso anche tramite SPID.

Segnalare problematiche o difficoltà inviando una mail alla Segreteria didattica.